La Campania è una regione italiana ricca di luoghi da visitare insieme ai bambini, nei quali sarà possibile divertirsi insieme a loro.
Ma quali sono i più belli? Scopriamolo insieme!

Edenlandia

Edenlandia è un piccolo parco divertimenti ristrutturato da poco, si trova nel quartiere napoletano di Fuorigrotta e offre ai visitatori non solo le classiche giostre, ma anche spettacoli e numerose altre forme di intrattenimento.
Inoltre, è facilmente raggiungibile con la metropolitana linea due fermata Napoli Campi Flegrei.

edenlandia

Lo zoo di Napoli

Poco distante da Edenlandia, lo zoo di Napoli mostra ai bambini animali che non fanno parte della loro quotidianità.
In più, la struttura offre l’opportunità di organizzare party e feste di compleanno in apposite aree.

Lago di Conza – Oasi WWF

L’Oasi WWF è situata nelle vicinanze del Lago di Conza e permette ai bambini di vedere dal vivo tantissime specie di volatili migratori, regalando loro un’esperienza unica e indimenticabile.

lago di conza

Parco acquatico Magic World

Se ci si trova in Campania durante l’estate, rinfrescarsi al Magic World si rivelerà una scelta assai saggia.
Qui è, infatti, possibile divertirsi con scivoli, piscine, giostre e spettacoli inclusi nel prezzo del biglietto d’entrata.

Città della Scienza

Città della Scienza non è altro che un museo interattivo nel quartiere Bagnoli di Napoli, all’interno del quale è possibile ammirare uno splendido planetario e partecipare a mostre ed eventi organizzati tutto l’anno.

L’attrazione è raggiungibile con i bus C1 oppure 607 con partenza dalla fermata Campi Flegrei.

Lacenolandia

Lacenolandia è una riserva naturalistica situata ad Avellino, a pochi passi dal Lago Laceno.
Qui sarà possibile staccare la spina dalla frenesia cittadina per entrare in contatto con flora e fauna locali.

Museo e bosco di Capodimonte

Con il Museo e il Bosco di Capodimonte si possono organizzare due uscite ottimizzando i tempi, poiché, una volta visitato il primo, sarà un vero piacere passeggiare in mezzo al verde.
Le attrazioni sono raggiungibili dalla fermata della metropolitana Piazza Cavour, dove si può proseguire a piedi oppure salire sulla navetta gratuita con partenza ogni 20 minuti da Piazza Trieste e Trento.

Dino Park

I bambini che amano i dinosauri apprezzeranno senza alcun dubbio una visita al Dino Park di San Lorenzello, una località sita nei pressi di Benevento.
Oltre alle numerose riproduzioni dislocate per il parco, è possibile conoscere la storia degli animali ormai estinti all’intero di un’apposita sala multimediale.