Il Salento è una meta perfetta per le vacanze estive e non solo! La bellezza di questa terra che si estende tra due mari, lo Ionio e l’Adriatico, è ricca di attrazioni culturali, artistiche e culinarie.

Il pezzo forte, però, sono le splendide coste che offrono scenari spettacolari e oasi paradisiache. Lungo i due versanti è possibile scoprire spiagge sabbiose o calette rocciose, lidi affollati o luoghi tranquilli e solitari: il Salento è in grado di soddisfare davvero tutte le esigenze!

Ecco alcuni consigli per godere al meglio della propria vacanza al mare in questo estremo lembo di terra.

Perché prenotare un hotel in Salento

Scelta la destinazione per le proprie vacanze estive, occorre poi pensare all’organizzazione pratica e logistica. Quando partire, con quale mezzo viaggiare e, soprattutto, in che struttura soggiornare?

Il territorio salentino offre innumerevoli soluzioni per i turisti che scelgono di trascorrere in questa terra un rilassante soggiorno all’insegna del mare e della scoperta dei luoghi.

Il massimo del comfort, per poter godere appieno delle tue ferie, lo troverai in strutture alberghiere dotate di tutti i servizi, che ti faranno dimenticare il significato della parola fatica!

Scegliere un hotel che cura tutti i dettagli perché i suoi ospiti si sentano coccolati è il primo passo per fare della propria vacanza un soggiorno indimenticabile. Per evitare brutte sorprese che possano trasformare il soggiorno in un incubo è bene leggere alcune recensioni prima di prenotare o affidarsi al passaparola di persone fidate.

Hotel Panoramico a Castro: per andare sul sicuro!

In posizione strategica e dotato di un’incredibile vista sulla Baia di Castro, Hotel Panoramico non può deludere le vostre aspettative.

Il versante adriatico del basso Salento è rinomato per le meravigliose scogliere che, cadendo sul mare, danno origine a baie e pizzi che si alternano per un tratto di costa ricco di scorci suggestivi.

La Baia di Castro è un vero gioiello, che si caratterizza per il suo mare cristallino, le cui acque pure sono state più volte premiate da Legambiente. La costa è impreziosita da meravigliose grotte carsiche, tra cui la famosa Grotta Zinzulusa, visitabile anche a piedi. Nella parte alta di Castro, invece, sorge il borgo storico con il Castello Aragonese, sede oggi di un museo archeologico.

La cittadina era famosa già in antichità: qui Virgilio fece approdare Enea, di ritorno dalla Guerra di Troia.

Ebbene, visitare Castro Città e Castro Marina ti lascerà a bocca aperta e nuotare nelle acque di questa località ti offrirà un’esperienza davvero rigenerante.

Uno dei migliori hotel nel Salento per il tuo soggiorno a Castro è senz’altro l’Hotel Panoramico, che, come suggerisce il nome, offre una meravigliosa visuale sul mare castrense.

La struttura a 4 stelle è dotata di ogni comfort. Oltre alle camere vista mare, l’hotel dispone di dépendance nel giardino, per un soggiorno all’insegna del relax e della privacy.

L’eleganza dell’hotel si ritrova nella cura dei dettagli e nell’accoglienza del personale. La vostra vacanza qui sarà davvero indimenticabile!