La presenza dei bambini non deve essere un ostacolo nell’organizzazione di una vacanza. Al contrario, i vostri piccoli possono essere i vostri migliori alleati nel trovare la destinazione perfetta per una vacanza con bambini. Che abbiate risorse economiche limitate o che siate alla ricerca di una fuga economica senza rinunciare al comfort e alla qualità dei servizi, ecco alcune idee tra l’Italia e l’Europa da non perdere se avete intenzione di portare i vostri figli in vacanza quest’estate.

Lago di Garda, tra ciclabili con vista e sport acquatici

La prima destinazione che ci viene in mente quando parliamo di Italia è il Lago di Garda, che si trova nel nord del Paese. È perfetto per una vacanza con i bambini grazie al suo clima temperato. Questo lago è perfetto per praticare sport acquatici, immersioni e snorkeling. Le acque cristalline sono ideali per nuotare e andare in barca. È inoltre possibile visitare i famosi castelli che sorgono sul Lago di Garda. Ma non solo: oltre ai borghi e alle spiagge, esistono incredibili ciclabili con vista panoramica che sono particolarmente suggestive e sicure da praticare con i più piccoli.

Le Dolomiti, Patrimonio Unesco

Un’altra opzione è quella di visitare le Dolomiti, che si trovano nella parte nord-orientale dell’Italia e sono considerate uno dei luoghi più belli del mondo. Oltre a essere circondate dalla natura e da un clima privilegiato, queste montagne sono un paradiso per gli sport invernali. In estate sono ideali per le escursioni e le arrampicate, e le Dolomiti sono perfette per tutti coloro che amano l’avventura e vogliono vivere un’esperienza unica. È un luogo in cui la presenza dei bambini è essenziale per imparare e godere della natura, e il modo migliore per sfruttare al meglio la vacanza è passeggiare per i sentieri di montagna.

Gabicce, la località che si divide tra Mare e Monte

Gabicce Mare è una località della Riviera Adriatica in provincia di Pesaro Urbino; si tratta di una splendida cittadina affacciata sul mare, che offre ai turisti un’ampia scelta di attività da svolgere in spiaggia o nei dintorni. Fra le sue principali attrazioni vi sono senza dubbio la Pineta e il Faro, che domina il promontorio su cui sorge la cittadina. Gabicce Monte  è invece situato a pochi chilometri da Gabicce Mare e offre ai visitatori panorami mozzafiato sul mare e sulla campagna circostante. Qui si possono ammirare i resti dell’antico castello medievale edificato dagli Sforza, oltre ad una suggestiva chiesa romanica.

Gabicce è una splendida destinazione da visitare con i bambini anche per chi cerca soluzioni low cost: selezionando le strutture online con un po’ di anticipo si possono trovare importanti promozioni e sconti. Noi, ad esempio, consigliamo la prenotazione di hotel 2 stelle a Gabicce tramite il portale locale specializzato hotel-gabicce.com dove potete trovare le offerte più competitive.

Roma: Cultura, storia e cibo

Roma è una città ricca di storia e cultura, un luogo in cui si fondono passato e presente. Una città che è stata capitale di molte civiltà, tra cui i Romani, gli Ostrogoti e lo Stato Pontificio, è una tappa obbligata per chiunque visiti l’Italia. Uno dei luoghi più consigliati da visitare è il Colosseo, un edificio che ha resistito al passare del tempo. La Città Eterna è un’ottima scelta per una vacanza con i bambini.

Se visitate la Città Eterna in estate, non perdete l’occasione di trascorrere il pomeriggio alla spiaggia di Ostia, un luogo che non ha perso il fascino degli anni ’50. Potete anche trascorrere una giornata al parco divertimenti Rainbow Magicland, un luogo che farà la gioia dei bambini e renderà indimenticabile la vostra vacanza in famiglia.

Se visitate Roma in estate, non perdete l’occasione di cenare sul tetto dell’Hotel Plaza, un luogo che offre una vista spettacolare sulla Città Eterna. Il tetto dell’Hotel Plaza si trova all’ultimo piano dell’albergo e dispone di un ascensore per raggiungerlo. Un tetto che può ospitare fino a 40 persone è il luogo ideale per gustare una deliziosa cena italiana e una vista indimenticabile sulla Città Eterna.

Una crociera nel Mediterraneo

Il Mar Mediterraneo è uno dei mari che non si può non visitare. Questo mare è uno dei più importanti specchi d’acqua del mondo e rappresenta il collegamento tra l’Oceano Atlantico e il resto del mondo. Una vacanza su una nave da crociera è un’opzione ideale per le famiglie che scoprono nelle formule all inclusive tutto quello che cercano.

Ci sono molte navi da crociera che offrono vacanze in promozione per tutta la famiglia. Questa tipologia di vacanza vi permetterà di visitare molti paesi del Mediterraneo e di godervi una vacanza senza alcuno sforzo. Potrete visitare Barcellona, l’isola di Maiorca e la bellissima città di Valencia. È inoltre possibile visitare diversi luoghi in Italia, Grecia e Francia. Una crociera nel Mediterraneo è una scelta perfetta per le famiglie con bambini. Potrete godervi la crociera con la vostra famiglia e visitare le città più importanti del Mediterraneo.