“Due cuori e una capanna” è un’immagine molto romantica che può essere tradotta anche nell’ambito dei viaggi.

Viaggiare con la propria metà è un modo per vivere momenti di coppia unici ed indimenticabili al fine di alimentare sentimenti come la passione, il divertimento e l’amore stesso.

Essere innamorati porta a fantasticare, ci si immagina in riva al mare su un’isola dei mar dei Caraibi, sotto la Torre Eiffel a scambiarsi un bacio appassionato, a New York ad ammirare la maestosità della Statua della Libertà, a Roma a sognare tra la magia e il ascino della città eterna, e in tante altre location.

Ecco alcuni segreti per organizzare un viaggio con il proprio partner assolutamente low cost!

Viaggiare low cost in coppia: consigli pratici

Un buon metodo per individuare offerte convenienti è imporsi di visitare mete più o meno conosciute, quelle più turistiche nei periodi di minor affluenza e quelle meno conosciute in qualsiasi momento dell’anno.

Al fine di individuare la destinazione migliore è consigliabile servirsi di internet scegliendo tra le combinazioni migliore, che possano includere trasporto, soggiorno e divertimenti.

Per risparmiare si può scegliere di viaggiare in bus anziché aereo o treno o soggiornare in un B&B piuttosto che in un albergo o appartamento.

Soluzione, altresì, economica e romantica è il campeggio: qui la coppia ha la possibilità di vivere la natura e dormire abbracciata avendo come soffitto le stelle.

Viaggiare low cost in coppia: come soggiornare gratis

Se si è una coppia ricca di amore ma povera di moneta, esistono alcuni modi per ottimizzare le spese della vacanza individuando soluzioni gratuite per il soggiorno, barattando ad esempio la propria casa o semplicemente il divano per uno in qualsiasi parte del mondo.

Lo scambio di casa è una moda che si sta diffondendo in larga scala ed offre occasioni speciali per chi ama viaggiare in coppia.

Altra opzione è la famosa “House sitting”: in questo caso il proprietario cede il proprio immobile gratuitamente purché chi lo usa per soggiornarci se ne prenda cura attuando opere di prestazione ordinaria.

Va menzionata, inoltre, la formula dell’“hotel sorpresa”, indicando la zona di interesse si prenota un albergo di cui non si conosce il nome ottenendo un risparmio, addirittura, della soglia del 50%.

Per chi oltre a viaggiare vuole dare corpo al proprio spirito solidaristico si consiglia di aderire alle missioni umanitarie, un’esperienza unica per crescere e maturare come coppia aiutando il prossimo.

Infine, per gli amanti dei social, si ravvisa la possibilità di viaggiare gratis come travel blogger: in questo caso il viaggio è finanziato da sponsor divenendo un fenomeno social.