La Croazia è una delle mete estive preferite dai giovani e non solo. Gode di coste lunghe, circa un centinaio di chilometri composti da incantevoli spiagge accompagnate da un mare limpido e cristallino.

Parliamo di un paese apprezzatissima da chiunque, poiché oltre ad essere molto affascinante e piacevole è adatta a chi desidera divertirsi, grazie alla presenza di numerosi locali e discoteche.

La Croazia è tutta da vivere: è possibile scoprirla da soli, con amici e soprattutto in coppia. Vediamo insieme quali sono le località consigliate per una vacanza di coppia in Croazia.

Vacanze in Croazia: ecco dove andare

Vacanza di coppia in Croazia: le località più belle

Qui di seguito andremo ad elencare quelli che sono, senza dubbio, le destinazioni migliori da scoprire durante una vacanza di coppia in Croazia. Iniziamo con i primi 4!

Isola di Susak

Quest’isola è considerata una delle isole croate più adatta alle coppie, in quanto conta di alcune tra le spiagge più belle della nazione. La più importante e conosciuta è quella di Spiaza, ma è da segnalare anche Bok, molto meno conosciuta perché più complicata da raggiungere.

Nin

Questa piccola cittadina è molto consigliata per chi viaggia in coppia. Offre un bellissimo litorale, dal quale è possibile ammirare le montagne Velebit, offrendo un’incantevole e romantico panorama. Da sottolineare inoltre la presenza di fantastici bagni e fanghi: in particolar modo, a Kraljičina Plaza, è possibile ricevere trattamenti naturali per il proprio benessere.

Isola di Lissa

Splendida isola situata vicino Spalato, l’Isola della Lissa gode della presenza di insenature isolate in grado di regalare panorami mozzafiato. Tra le spiagge da visitare assolutamente figurano quella di Grandovac e Stončica.

Isola di Brac

Si tratta della più grande isola della Dalmazia, che vanta la presenza di numerosi locali e villaggi, tra cui spiccano quello di San Pietro e San Martino. La spiaggia più nota è quella del Corno d’oro, ma merita assolutamente una visita anche la spiaggia di Lovrečina Bay.

Vacanze in Croazia: le mete da non perdere

Di seguito, ecco altre 4 località in Croazia per una perfetta vacanza di coppia!

Dubrovnik

Dubrovnik è una delle città più famosa della Croazia, considerata la perla dell’Adriatico. Si tratta di una località storica e famosa che nasconde segreti e storie in ogni angolo della città.

Le sue spiagge sono in grado di offrire una fantastica atmosfera, piacevole e tranquilla. E’ possibile scegliere tra varie spiagge e varie attività, tra cui Kayak o immersioni.

Abbazia

Abbazia è una città dell’Istria che si caratterizza per grande fascino e appeal. Le spiagge offerte da questa città sono veramente splendide, ma nonostante ciò non risultano mai affollate, quindi perfette per chi desidera rilassarsi. Se si visita Abbazia è consigliabile fare una scappatina a Volosko.

Isola di Hvar

L’Isola di Hvar è nota in tutto il modo per la presenza di numerosi lounge bar e locali, che la rendono una delle più adatte per chi desidera divertirsi.

Hvar però non è solo locali: infatti è ulteriormente resa appetibile da un’atmosfera molto piacevole e romantica, ed è ideale sia per le coppie e sia per i giovani che intendono divertirsi.

Da sottolineare la presenza di alcune cave interessanti, come quella di Uvala Dubovica, mentre la spiaggia da non perdere assolutamente è quella di Grebišće silkily.

Zara

Senza dubbio uno dei posti più romantici in assoluto della Croazia, poiché è considerata la città da cui è possibile assistere a uno dei tramonti più belli al mondo. Le sfumature offerte da Zara offrono un paesaggio e un’atmosfera perfetta per chi desidera passare una serata romantica.

Uno dei luoghi più romantici dove potersi rilassare è sicuramente il Camping Village Šimuni.