Le fughe romantiche sono da sempre tra le tipologie di viaggi più richieste. La vita frenetica di ogni giorno, il lavoro, lo stress e le incombenze quotidiane spesso ostacolano le coppie nel vivere appieno la loro storia d’amore.

Ecco perché diventa sempre più importante ritagliarsi dei piccoli momenti per stare insieme. Anche solo un breve viaggio, magari in una bella e romantica capitale europea, può essere un’ottima occasione di riscoprire il piacere di stare insieme.

Ecco 3 romanticissime proposte per un viaggio in coppia all’insegna dell’amore.

Cosa tratteremo

Parigi

Considerata da sempre la città romantica per eccellenza, Parigi offre una particolare ed unica atmosfera in qualunque momento dell’anno. La Torre Eiffel appare in tutta la sua maestosa imponenza, mentre si passeggia costeggiando la Senna, oltrepassando il Museo D’Orsay poco dopo il ponte e la gotica cattedrale di Notre Dame poco più avanti.

Montmartre rimane uno dei quartieri più affascinanti e pittoreschi della città, con la sua grande Chiesa del Sacro Cuore, che sorge proprio sul punto più alto della collina; un labirinto di stradine e piccole piazze colme di bancarelle e artisti di strada la rendono unica e dal sapore di altri tempi. Proprio dal Sacro Cuore si può godere di una meravigliosa vista sulla città.

Per osservare il tramonto che colora di rosa i tetti di Parigi rendendo l’atmosfera ancora più suggestiva e romantica, si può salire sul punto più alto della Torre Eiffel; oppure si può attraversare la città a bordo di un battello sulla Senna e su cui si può cenare a lume di candela con lo sfondo di una delle città più belle al mondo.

Vienna

La meravigliosa Vienna offre alle coppie che decidono di trascorrervi una romantica fuga d’amore un centro storico fatto di piccoli vicoli lastricati, antichi palazzi ed arcate che creano un’atmosfera che ricorda il passato.

Presso il belvedere superiore si può ammirare il famoso dipinto del Bacio di Klimt; nel quartiere Spittelberg è possibile fare romantiche passeggiate ammirando i numerosi palazzi in stile Biedermeier. Sono numerosi i parchi della città nei quali trascorrere piacevoli momenti, tra cui Stadt Park, Rathaus Park e Volks Garden dove si possono ammirare quattrocento tipologie di rose.

Venezia

Venezia non è una capitale europea, ma non può non essere menzionata tra le mete più romantiche d’Europa. Possiamo considerarla come una capitale dell’amore.

Venezia è la città italiana più romantica e suggestiva per eccellenza; la sua posizione unica, lo snodarsi di calle, piazze, ponti, i canali navigabili con le gondole, offre sicuramente un’atmosfera unica nel suo genere.

Per chi si trova nella città lagunare è d’obbligo una passeggiata tra le piccole calle e i numerosi ponti che la attraversano, facendo tappa sul celeberrimo Ponte dei Sospiri dal quale è possibile ammirare uno splendido tramonto sul Canal Grande.

Piazza San Marco appare imponente in tutta la sua bellezza con i suoi palazzi d’epoca e i numerosi bar e ristoranti di lusso sotto le logge; immancabile un giro in gondola, per ammirare la città dai canali che la attraversano.