Al giorno d’oggi ci sono tante coppie gay che hanno voglia di trovare le giuste location dove trascorrere le proprie vacanze: ecco perciò qualche utile dritta da tenere presente.

Lisbona

Tra le mete più gay friendly in Europa non puoi non considerare Lisbona. Una città che ha ben più che superato quella mentalità tradizionalista che la caratterizzava fino agli anni ’90. Ideale in qualsiasi periodo dell’anno anche per via particolarmente gradevole, e soprattutto per la presenza del mare che è una delle sue caratteristiche principali.

Tra le zone gay della città che vale la pena visitare non può che esserci il Chiado. Stesso discorso anche per Bairro Alto e Principe Real che sono altri due quartieri molto noti per quanto riguarda la vita omosessuale. Ecco perché è facile imbattersi in una serie di locali gay in cui trascorrere qualche piacevole serata all’insegna del divertimento. Bairro Alto è indubbiamente il cuore pulsante della Lisbona gay visti i tanti negozietti e punti di ritrovo per la comunità omosessuale.

Fuerteventura

Molti conoscono Fuerteventura, una delle mete più trendy del momento. Eppure, non devi dimenticarti che questa località di Gran Canaria è un’ottima scelta se hai voglia di trascorrere una vacanza gay friendly. Immersa in pieno Oceano Atlantico, si caratterizza per la possibilità di ammirare una serie di paesaggi letteralmente spettacolari.

Un dettaglio da sottolineare è la notevole offerta alberghiera gay friendly: dunque non ci sono preconcetti né tanto meno giudizi particolari nei confronti di coppie che hanno voglia di una vacanza romantica. Inoltre, è giusto ricordare che ci sono spiagge per tutti i gusti e tanti altri locali dove poter trascorrere serate a tema gay. Il mese ideale per visitare Fuerteventura non può che essere dicembre: si tiene infatti il Rainbow Fuerteventura, ovvero una competizione gay che prevede una serie di prove molto piccanti.

Bruxelles

Potrebbe sembrarti quasi strano, eppure è giusto considerare Bruxelles tra le migliori mete gay friendly, indubbiamente grazie alle leggi del governo locale: qui è possibile celebrare matrimoni tra coppie omosessuali. Il che può lasciarti immaginare quante persone decidano di unire il proprio amore nella città belga. E qui sono sicuramente i benvenuti, infatti, Bruxelles è una delle mete più accoglienti di tutto il continente europeo per quanto concerne la comunità omosessuale.

Bruxelles è famosa anche per la presenza di un vero e proprio quartiere gay che ti farà sentire del tutto a tuo agio; si snoda per la precisione tra Grand Place e rue Marché au Charbon. Tante sono le case fiamminghe che potrai ammirare, oltre a pub molto accoglienti e dei raffinati caffè dove avrai modo di fare anche nuove conoscenze. Molto carina come città, contesto giusto per una coppia gay a caccia di mete romantiche.

Amburgo

Uno dei paesi che negli ultimi anni ha sviluppato una grande apertura nei confronti del mondo omosessuale è la Germania e, infatti, una delle mete da prendere in considerazione è proprio Amburgo che ha tanto da offrire: si tratta di un vero e proprio crocevia per svariate culture e tradizioni.

D’altronde molti sono gli stili di contro cultura che hanno avuto origine proprio nella città tedesca a partire dal Gay Leather, vera e propria icona per le coppie gay. Un evento a cui dovrai partecipare se ti trovi ad Amburgo in periodo estivo è l’Hamburg Pride, un punto di riferimento per la comunità omosessuale di tutta Europa; coppie da ogni parte del continente arrivano ad Amburgo per divertirsi insieme e vivere una giornata diversa. I quartieri principali di Amburgo per quanto concerne la movida gay sono Sankt Georg e Sankt Pauli, soprattutto il primo è giusto ritenerlo come l’embrione da cui la comunità omosessuale tedesca ha mosso i primi passi.

Londra

Intramontabile e sempre alla moda, così si potrebbe definire Londra, una città che ha tantissimo da offrire dal punto di vista turistico. È una delle migliori opzioni per un viaggio di coppia gay friendly, adatta in qualsiasi momento dell’anno, anche perché c’è un movimento di turisti continuo che rende tutto ancor più bello e suggestivo.

Il quartiere gay per eccellenza di Londa è Soho, il giusto mix tra le tradizioni tipicamente britanniche e una serie di attrazioni turistiche imperdibili. L’atmosfera di festa domina anche un’altra zona gay di Londra, Old Compton Street: qui avrai modo di trovare i migliori locali gay della città inglese, e soprattutto considera che potrai divertirti molto visto che ci sono serate adatte a tutti i gusti. Tra le altre zone gay friendly di Londra c’è anche Vauxhall che si caratterizza per via dei suoi colori e soprattutto per un’atmosfera totalmente disinibita, che dà ampio spazio alla verve omosessuale.