La capitale della Francia è la destinazione che tutti prima o poi sognano di raggiungere: per il suo innegabile romanticismo, la Torre Eiffel, il Louvre, la Cattedrale di Notre Dame de Paris, le specialità culinarie, l’alta moda. Ce n’è per tutti i gusti e tutte le esigenze!

La sua forza magnetica non risparmia neanche i bambini: Parigi offre uno dei parchi divertimenti più famosi al mondo, Disneyland, che è un vero e proprio mondo magico capace di coinvolgere gli ospiti di ogni età in esperienze uniche e indimenticabili!

Le principali attrazioni di Disneyland Paris

Il parco divertimenti è diviso in sezioni tematiche. In tutto ce ne sono cinque: Main Street U.S.A., Frontierland, Adventureland, Fantasyland e Discoveryland. Vediamo alcune tra le attrattive più coinvolgenti.

Fantasyland

Disneyland Paris è il parco divertimenti più grande d’Europa e riserva innumerevoli attrazioni per grandi e piccini!

Il simbolo di Disneyland è il Castello della Bella Addormentata nel Bosco, che permette un’immersione nelle incantevoli scenografie della fiaba, uno spettacolo per gli occhi soprattutto di notte, quando è illuminato da giochi di luci. È visitabile all’interno e nei magnifici cortili.

Il castello si trova nella seziona Fantasyland, l’area del parco divertimenti dedicata alle fiabe e alla magia: qui troverete Le Carrousel de Lacelot, cioè la Giostra di Lancillotto con i suoi 86 cavalli e una spada nella roccia, che, una volta estratta, genererà belle sorprese. Incontrerai, anche, tantissimi personaggi e attrazioni a tema che rievocano le più belle fiabe Disney!

Adventureland

Adventureland è l’area tematica dedicata agli amanti dell’avventura, in tutte le sue forme. Qui ci si può divertire esplorando posti fantastici, in contesti diversi, da quello orientaleggiante a quello africano e quello caraibico.

La prima attrazione è, infatti, Le Passage Encanté d’Aladdin, dove si possono rivivere le avventure di Aladino in un’atmosfera tipicamente mediorientale.

Potrai, successivamente, esplorare i meandri delle foreste e dei templi nelle sceneggiature di Indiana Jones and the Temple of Peril, e avventurarti alla scoperta dell’Adventure Island, l’area dedicata al naufrago Robinson Crusoe.

Si trova qui anche una delle attrazioni più belle di Disneyland, dedicata al fantastico mondo dei Pirati dei Caraibi, con un viaggio in barca che ricrea abbastanza realisticamente paesaggi mozzafiato e sceneggiature piratesche.

… e tanto tanto altro!

Queste sono solo due delle sezioni di Disneyland, ma sono davvero innumerevoli le attrattive di cui potrai godere in questo immenso parco divertimenti.

Sicuramente un giorno non basta per visitare tutto, anche tenendo conto delle code che troverai all’ingresso delle varie attrazioni.

Alcuni consigli per visitare Disneyland

Per sfruttare al meglio la tua visita al parco divertimenti più famoso e grande d’Europa, il primo consiglio è quello di evitare il weekend, quando gli ingenti flussi di visitatori renderebbero più lunghe le attese all’ingresso di ogni attrazione.

Soggiorna in un hotel all’interno del parco, per avere l’opportunità di accedere ai divertimenti prima dei visitatori esterni e per il pranzo prediligi un pranzo al sacco da consumare nelle aree predisposte, per evitare di perdere troppo tempo.

Alcune attrazioni dispongono del servizio Fast Pass, che consente di saltare la coda attraverso la prenotazione della visita: perché non sfruttare questa opportunità?

Per essere aggiornato su tutti gli eventi e gli spettacoli in programma e sui tempi di attesa per i vari divertimenti puoi anche scaricare l’applicazione Disneyland Paris, disponibile su Google Play e AppStore.