Lungo le coste dell’Abruzzo, baciate dal Mar Adriatico, ci sono numerose opportunità per quanti vogliono coniugare il fascino e il relax tipico di una vacanza al mare. Partendo dalla zona di Vasto fino a raggiungere Martinsicuro, ci sono tanti camping posizionati a pochi passi dal mare, dotati di ogni genere di servizio e mezzo per consentire una vacanza confortevole.

I migliori camping sul mare nei pressi di Vasto e Roseto degli Abruzzi

La regione Abruzzo sa rispondere al meglio alle esigenze di quanti vogliono godere di una vacanza soddisfacente sotto tutti i punti di vista. In particolare, sono disponibili numerosi camping che si trovano nei pressi del mare, per cui permettono di soddisfare le aspettative di chi ama il camping ed anche di quanti apprezzano trascorrere le proprie giornate su una spiaggia dorata, bagnata da un mare cristallino.

Una struttura all’avanguardia e molto interessante, è il Camping Village Stork con sede in via del mare nei pressi della frazione di Cologna spiaggia, a Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo. Si tratta di un camping che si affaccia direttamente sul mare a soli 60 km dalla vetta del Gran Sasso, su un’area di 70.000 metri quadrati. Complessivamente dispone di 16 appartamenti, 100 bungalow e 102 case mobili, e inoltre permette numerosi servizi tra cui quello di ristorazione, animazione e l’opportunità di acquistare presso i market qualsiasi genere di prodotto, ma anche ristoranti, pizzerie, una zona Wi-Fi e un’infermeria. Sono anche ben accetti cani fino ad una taglia di 20 kg con tanto di guinzaglio e vaccinazione effettuata. Tra l’altro, nel resto del camping, si possono effettuare numerose attività sportive come il tennis, pallavolo, piscina, beach volley, ping pong e bocce.

Ulteriormente appetibile è il camping Grotta del Saraceno Camping Village che si trova in via Osca a Vasto, in provincia di Chieti. Anche in questo caso la struttura si trova direttamente sul mare e dispone di ben 140.000 metri quadrati di superficie. Complessivamente l’offerta prevede 27 bungalow, 300 piazzole, 20 appartamenti e 65 case mobili. Ci si può recare con tanto di cani e si può godere di numerosi servizi tra cui ristoranti, pizzerie, un’infermeria e una zona Wi-Fi e tanto altro ancora. In aggiunta, si possono praticare numerosi sport grazie a strutture ottimali, come nel caso del calcetto, bocce, pallavolo, piscina e ping pong.

Altre soluzioni ottimali per gli amanti del camping sul mare

Tra i camping sul mare più appetibili presenti sulle coste della Regione Abruzzo, spicca l’Europa Garden Village che si trova a Silvi in provincia di Teramo, nella zona Contrada Vallescura. Il villaggio è distante soltanto 2500 metri dal mare e dispone di una superficie di oltre 50.000 metri quadrati. Gli alloggi previsti sono 4 appartamenti, 30 camere, 73 bungalow e 50 piazzole.

Questa struttura si trova ad un’altitudine di circa 120 metri sul livello del mare, per cui è ideale anche per quanti amano trascorrere un soggiorno collinare. In questo villaggio dedicato al camping si possono trovare numerosi servizi tra cui quello di animazione, di vendita di prodotti alimentari, bar, pizzerie, ristoranti, ma anche una zona per il Wi-Fi. Non sono ammessi i cani, ma si possono praticare tante attività sportive come il tennis, piscina, beach volley e calcetto.

Un’altra ottima soluzione per quanti sono alla ricerca di camping sul mare in Abruzzo, è il Camping Villaggio Turistico Lido d’Abruzzo che si trova a Roseto degli Abruzzi, provincia di Teramo. La struttura dispone di una superficie di 68.000 metri quadrati e si affaccia direttamente sul mare. Sono disponibili 126 bungalow, 172 case mobili e 10 camere. La spiaggia, come anche nelle altre tipologie di camping, è sabbiosa e vi sono in tutta la struttura diversi servizi generali indispensabili tra cui il ristorante, la pizzeria e il servizio di animazione, la vendita di generi alimentari, un bar, una zona per Wi-Fi e finanche un centro benessere. Purtroppo non sono ammessi i cani, ma si possono praticare diverse attività sportive come ad esempio il calcetto, la pallavolo, la piscina ed è presente anche la piscina per bambini.