Acaya, nel cuore del Salento, è la scelta ideale per chi intende trascorre un soggiorno all’insegna dello sport, della natura e del relax.

Ettari di macchia mediterranea, splendide spiagge e numerose aree dedicate agli amanti del golf, del calcio, dell’equitazione e del fitness, attendono chiunque desideri staccare la spina per alcuni giorni. A fare da meraviglioso contorno alla struttura figurano lunghi filari di ulivi, boschi a perdita d’occhio e panorami incantevoli.

Un paradiso nel cuore del Salento

Il Salento è famoso per la bellezza delle sue spiagge, per i litorali dal fascino tropicale, per la natura incontaminata e per le sue città e borghi d’arte. Soggiornando all’Acaya Golf Club è possibile godere di questo e altro ancora, grazie alle strutture sportive dedicate a tutti gli ospiti del resort.

Il fiore all’occhiello di Acaya, infatti, è costituito dal campo da golf a 18 buche, incastonato tra ettari di macchia mediterranea e ulivi secolari. Gli amanti di questo sport saranno felici di potersi cimentare in una location di questo tipo: non a caso, il campo di Acaya è ritenuto uno dei più spettacolari d’Italia, progettato dal famoso studio americano Hurdzan/Fry.

Il resort, tuttavia, è attento anche alle esigenze di coloro che non praticano il golf e vogliono dedicarsi agli sport acquatici, al fitness, all’equitazione o al calcio. Non mancano, infatti, uno splendido campo da calcio dotato di fondo in erba, un’elegantissima palestra affacciata direttamente sui giardini prospicienti e una lunga serie di itinerari da percorre a piedi, a cavallo o in bicicletta. E non mancano corsi di kite-surf, barca a vela, wind-surf, nuoto e canoa.

Tra arte e natura

Il Resort Acaya sorge a breve distanza dal borgo omonimo e dal litorale adriatico. Anche Lecce, la perla del Barocco, e il delizioso borgo di Otranto, distano soltanto una manciata di chilometri e rappresentano i luoghi ideali per una gita fuori porta.

Chi volesse godere della natura locale, invece, non dovrà prescindere da un’escursione presso la Riserva delle Cesine, un autentico paradiso popolato da decine di specie animali e vegetali.

Acaya Golf Resort & Spa mette a disposizione oltre cento ettari di vegetazione, dispone di una Spa di oltre 1200 metri quadrati, di due splendide piscine esterne e di un’ampia terrazza. Spazi sconfinati e la vicinanza ad alcune delle spiagge più affascinanti della regione contribuiscono a renderlo una destinazione gradita a chiunque voglia visitare il Salento.

Tra le località marittime più vicine figurano San Foca e Torre dell’Orso. La sabbia bianchissima e le acque cristalline di questo tratto di costa conquistano al primo sguardo. Da non perdere neanche Conca Specchiulla: distante appena una ventina di minuti da Acaya e a breve distanza dall’area dei Laghi Alimini, è molto facile da raggiungere. Basta attraversare la pineta che cinge la spiaggia, in grado di donarle quel tocco selvaggio che non guasta mai. La distesa di sabbia è protetta a sua volta da una meravigliosa scogliera a picco sul mare, caratterizzata da toni che vanno dal bianco al rosa.