San Valentino è alle porte e vorresti concederti un romantico soggiorno in coppia con il tuo partner? Benissimo, non c’è regalo più bello di un viaggio con la persona che ami!

Sono tantissime le mete tra cui scegliere per stupire la tua dolce metà e, forse, per trascorrere un buon soggiorno basta la giusta compagnia. Una cornice romantica, tuttavia, contribuirà a rendere la vostra fuga d’amore davvero magica.

Ecco allora tre incantevoli luoghi dove farsi avvolgere dall’amore a San Valentino!

Cosa tratteremo

Verona

Verona, la città di Romeo e Giulietta, è la città dell’amore per eccellenza.

Fatti trascinare tra le graziose stradine del centro dal romanticismo che evoca questa cittadina veneta. Scopri insieme al tuo partner la casa di Giulietta con il suo celebre balcone, da cui la giovane si affacciava per parlare al suo amato.

La leggenda vuole che toccare il seno della statua di Giulietta porti fortuna in amore e quale miglior auspicio nel giorno di san Valentino?

E poi, proprio in occasione di San Valentino, il Comune di Verona organizza ogni anno un’iniziativa dedicata a tutti gli innamorati, il “Verona in Love” – nel 2019 si svolgerà dal 9 al 17 febbraio – con una rassegna di eventi che celebrano l’amore.

La bellezza di questa romanticissima città è data anche dalla mole di monumenti storici che non potrai lasciarti sfuggire durante il tuo soggiorno: l’Arena di Verona è il teatro lirico all’aperto più grande del mondo; la Torre dei Lamberti ti permetterà di ammirare la bellezza della città dall’alto; il Castelvecchio di epoca medievale ospita oggi il Museo Civico di Verona; e tanto tanto altro!

Alberobello

Immergiti in un’atmosfera magica e fiabesca passeggiando tra i vicoli del borgo di Alberobello, piccola cittadina della Valle d’Itria che si caratterizza per le sue costruzioni tipiche, i trulli.

Si tratta di abitazioni in pietra a secco dai caratteristici tetti dalla forma conica. Il centro storico di Alberobello è costituito interamente da queste costruzioni, tant’è che ti sembrerà di esserti immerso in un altro mondo, un antico mondo delle fiabe.

L’atmosfera sarà ideale per vivere un romantico episodio della storia da favola con la tua dolce metà!

Non hai bisogno di un itinerario fisso: perditi nei vicoli del centro, tra i trulli che ospitano negozietti di souvenir e ristorantini tipici dove potrai assaggiare le specialità della cucina pugliese, e le casette di trullo abbellite con coloratissimi fiori.

Non perderti, però, la Chiesa-trullo di Sant’Antonio, il Trullo Sovrano, costituito su due piani, dove oggi sorge un museo, i Trulli Siamesi e il Belvedere di Alberobello, da cui godere di una spettacolare vista sul borgo.

Scegli di pernottare in un trullo, per vivere appieno lo spirito romantico di Alberobello!

Bruges

Con al sua fisionomia prettamente medievale, la cittadina belga di Bruges, è una delle più affascinanti e incantevoli d’Europa.

Passeggia mano nella mano con il tuo amore tra i vicoli del borgo fiammingo, dove potrai ammirare antichi edifici in pietra e scorci davvero suggestivi con i caratteristici canali e ponti.

Da non perdere il Grote Markt, o Piazza del Mercato, con i caratteristici edifici medievali, il campanile e i monumentali palazzi. Tra i monumenti da visitare emergono il Municipio trecentesco in stile gotico e la Basilica del Santissimo Sangue.

Tappa irrinunciabile per la tua fuga d’amore è, però, il Minnewater, un lago immerso nel verde dai tratti davvero romantici.

In qualunque posto decidiate di trascorrere San Valentino, l’importante è che sia un’esperienza unica e ricca di emozioni.