Bali negli ultimi anni si è guadagnata il titolo di località perfetta per una vacanza il cui obiettivo sia quello di rilassarsi e vivere dei giorni immersi tra natura e cultura.

Questa parte dell’Indonesia è ideale per una vacanza di coppia, vuoi per la sua atmosfera unica, vuoi per le sue spiagge da cartolina, impossibili da dimenticare una volta tornati a casa. Ma quali sono i luoghi e le attività che bisogna inserire nella propria “to do list” prima di partire, per vivere una vacanza di coppia che rimanga impressa nella memoria?

Le principali attrazioni di Bali

Una vacanza di coppia a Bali senza dubbio ha per obiettivo primario quello di poter trascorrere delle rilassanti giornate sulle spiagge lambite da un’acqua che definire cristallina è riduttivo. Tuttavia l’isola ha davvero tanto da offrire anche da un punto di vista culturale.

A questo proposito basti ad esempio pensare ai tanti templi che si possono ammirare, i quali sono senza dubbio le principali attrazioni dell’isola da un punto di vista culturale. A Bali la religione maggioritaria è quella buddista e i templi da vedere sono davvero tanti. Se ci si dovesse trovare nella condizione di dover scegliere, il consiglio è quello di non perdere il tempio di Ulun Danu Batran, il quale è ubicato in quello che è considerato il cuore dell’isola, ovvero la zona del lago di Batran. Il consiglio è quello di visitare questo luogo di culto sul fare della sera, in modo da poter godere poi di uno splendido tramonto, che rimarrà tra le esperienze più belle tra quelle fatte nel corso di una vacanza in coppia sull’isola indonesiana.

Bali ha molto da offrire anche da un punto di vista delle bellezze naturali. Una seconda tappa nel corso di una vacanza a Bali potrebbe essere, a questo proposito, il vulcano Gunung Batur: arrivare in cima non è molto semplice, ma la fatica verrà ripagata da una vista romantica e mozzafiato su buona parte dell’isola.

Altri luoghi ad alto tasso di romanticismo sono le tante cascate che si possono ammirare a Bali: descriverne la bellezza è davvero difficile, perché si tratta di vere e proprie meraviglie naturali. Tra le più famose e romantiche, quindi perfette per una vacanza con la propria dolce metà, vi sono quelle di Sekumpul. Se poi si amano i paesaggi naturali, ecco che quella di Gitgit, la quale è la più alta di tutta l’isola, non deluderà le aspettative, visto che si trova nel mezzo della foresta pluviale.

Altri luoghi da vedere a Bali nel corso di una vacanza in coppia

Le risaie non sono dei luoghi a cui si pensa quando si cerca qualcosa di romantico. Tuttavia nel corso di una vacanza di coppia a Bali è imprescindibile andare alla scoperta di uno dei simboli di questa isola. Per venire a contatto con una caratteristica tipica di Bali si potrebbe andare nella risaia di Tirta Gangga, una delle più antiche e note di tutta l’Indonesia.

Come detto in precedenza, chi va in vacanza in coppia a Bali lo fa prima di tutto per scoprire le sue bellissime spiagge e passare delle giornate rilassanti sulle sue bianchissime distese sabbiose, alternando la tintarella a una nuotata in acque cristalline, dove si può trovare una delle barriere coralline più belle del mondo. Tra le spiagge più belle e che quindi meritano di essere prese in considerazione nel corso di una vacanza, spicca quella di Bingin, che ancora oggi non è troppo nota e che quindi potrebbe andare bene se si vogliono vivere delle giornate all’insegna della tranquillità e dell’intimità.

Avrai anche l’opportunità di svolgere diverse attività divertenti, le quali si possono vivere anche in coppia. Basti ad esempio pensare alla possibilità di fare del surf e sentirsi, almeno per un giorno, i padroni indiscussi delle acque: si tratta di una di quelle esperienze che non si dimenticano e che si racconteranno agli amici una volta tornati a casa e alla vita di ogni giorno. Da non perdere, però, lo snorkeling nelle acque oceaniche per ammirare la barriera corallina, una delle più belle al mondo! Non si può non trovare il tempo di immergersi assieme nelle acque del Mar di Giava o dell’Oceano Indiano, a seconda della zona dell’isola in cui ci si trova. Questa esperienza consente di vedere dal vivo l’ecosistema marino di Bali. Tra le zone migliori per fare delle romantiche immersioni vi sono quella di Palau Menjangan e quella di Amed.