Un modo agevole di trascorrere le vacanze in famiglia

Riuscire a passare una vacanza insieme a tutta la famiglia è un ottimo modo di rilassarsi costruendo dei bellissimi ricordi, ma non sempre è agevole trascorrere un soggiorno in tanti. Già nella scelta della località ci possono essere dei disaccordi, che rischiano di minacciare da subito l’atmosfera rilassata che dovrebbe caratterizzare ogni viaggio.

La scelta della struttura non è da meno: c’è chi preferisce soluzioni all inclusive, così come chi si accontenterebbe anche solo di un ostello o di un bungalow.

In realtà, la cosa importante per scegliere la struttura ricettiva ideale è che questa possa offrire diversi servizi, in modo che ognuno sia soddisfatto della sua scelta; questo senza dover per forza soggiornare in luoghi diversi, ma tutti nello stesso.

Per fortuna la soluzione a tutti i dubbi nella scelta di un albergo è molto semplice: rivolgendosi a un family resort come La Casarana, infatti, si potrà trascorrere la propria vacanza in un luogo adatto a soddisfare i bisogni di adulti, bambini e ragazzi.

4 motivi per scegliere un family resort

  • Accoglienza: come ogni struttura ricettiva che si rispetti, i family resort sono progettati per ospitare al meglio i propri clienti, in questo caso con un occhio di riguardo anche ai nuclei più numerosi. Per questo si possono trovare delle camere più ampie adatte a ospitare anche bambini, oppure dotate di culla e fasciatoio per i più piccini.
  • Animazione: pensati per permettere agli adulti di rilassarsi e ai bambini di divertirsi, i family resort dispongono di ottimi servizi d’animazione. Questi possono comprendere giochi, spettacoli e competizioni amichevoli fra tutti i piccoli che trascorrono la vacanza in hotel, aiutandoli così a fare amicizia. E, in questo modo, i genitori potranno dedicarsi ad altre attività senza paura che i bimbi si possano annoiare o non siano sorvegliati.
  • Disponibilità di parcheggio: prendere l’automobile per fare un viaggio può diventare molto facilmente uno stress aggiuntivo, perché non sempre è agevole trovare un luogo dove lasciarla, soprattutto se si utilizzano veicoli di grandi dimensioni come i camper. I family resort pensano anche a questo, offrendo la maggior parte delle volte uno spazio dove lasciare la propria macchina in tutta sicurezza. Molto spesso i servizi di parcheggio sono compresi nella prenotazione, anche con vigilanza 24h.
  • Benessere degli animali: molto spesso anche eventuali cani o gatti fanno parte della famiglia e lasciarli a casa senza nessuno a sorvegliarli può essere una soluzione non ideale. Per questi i family resort sono sempre bendisposti nei confronti degli amici a quattro zampe, progettando spazi pensati appositamente per loro o, ancora meglio, lasciando che accompagnino padroni e padroncini in piscina, sul mare e nelle camere. E se occorre è di solito presente un veterinario nel resort o nelle vicinanze, per intervenire in caso di complicanze. Solo così si potrà fare un’esperienza di soggiorno che comprenda proprio tutti i componenti della famiglia!

Le attività per passare del tempo tutti insieme in un family resort

Anche se è bello riuscire a rilassarsi per conto proprio, altrettanto importante è trovare un’attività che si possa svolgere tutti insieme, per poter rivivere i ricordi della vacanza anche una volta tornati tutti a casa.

I family resort lo sanno bene: per questo offrono diverse possibilità di svolgere attività di gruppo, senza dimenticarsi bambini e adulti.

Questo comprende soprattutto esperienze sportive come giri guidati a cavallo, escursioni o, se la struttura si trova in una località balneare, suggestive gite in barca: l’importante è poter trascorrere del tempo insieme. Naturalmente sono previste anche attività per divertirsi anche insieme al proprio cucciolo: dalle passeggiate in riva al mare fino a dei veri e propri giochi di agility dog per rafforzare il rapporto fra cane e padrone.

Insomma, scegliendo un family resort si può dire addio a tutte quelle complicanze che si possono creare quando si va in vacanza tutti insieme, con la sicurezza di scegliere un luogo di soggiorno adatto a soddisfare le aspettative di ognuno.