La Grecia è una delle mete più gettonate per quanto riguarda le vacanze estive.

Si tratta di un Paese davvero ricco di attrattive e perfetto sia per una vacanza con gli amici, in coppia ed anche con tutta la famiglia.

Questo fa capire come si tratti di una realtà dove davvero qualsiasi tipo di viaggiatore può trascorrere delle vacanze indimenticabili. Per chi vuole andare in vacanza con la famiglia, quali sono le 5 mete da prendere in considerazione? Scopriamolo insieme.

Le isole greche perfette per una vacanza con la famiglia

La Grecia da un punto di vista turistico ha davvero tanti luoghi da offrire, a cominciare dalle isole, che sono uno dei suoi punti di forza da un punto di vista turistico.

Tra le isole che possono risultare perfette per una vacanza in famiglia, la prima da prendere in considerazione risulta essere senza dubbio Creta: ciò dipende sia dalla sua dimensione che dalla struttura del suo territorio. Si tratta di una realtà ricca di spiagge davvero affascinanti, dove si ha la possibilità di trascorrere giornate in totale relax. Se poi si desidera arricchire il proprio bagaglio culturale, il consiglio è quello di visitare il Museo di Hraklion oppure le note rovine di Cnosso: queste ultime sono uno dei luoghi più affascinanti di tutta quanta la Grecia.

Un’altra isola molto interessante e perfetta per una vacanza in famiglia è Cefalonia: molti sapranno che si tratta di una realtà a cui sono legati alcuni episodi della Seconda Guerra Mondiale. Oggi è ancora poco conosciuta da un punto di vista turistico e questo può essere un vantaggio se si vuole trascorrere una vacanza in famiglia. Se quello che si cerca è un’isola dove a dominare è ancora la natura, questo è il posto giusto.

Altri 3 luoghi perfetti per una vacanza in famiglia

Tra le più belle isole greche, non si può non citare Kos, realtà capace di creare un perfetto mix tra storia e natura. Molto interessanti sono le zone archeologiche che caratterizzano quest’isola, la quale però risulta assolutamente da prendere in considerazione anche nel caso in cui quel che si cerchi è solo una vacanza tra spiaggia e mare.

Altra perla greca è Zante, resa immortale dalla nota poesia di Ugo Foscolo. Questa isola merita di essere vista per le sue tante attrazioni culturali, tra cui vale la pena dedicare del tempo al Museo Bizantino.

Infine, tra le città greche che meritano di essere prese in considerazione per una vacanza in famiglia, vale la pena ricordare ovviamente Atene, capitale della Grecia che ha tanto da offrire da un punto di vista storico e culturale, a cominciare dal Partenone, considerato giustamente non solo un simbolo della città, ma più in generale di tutta la Grecia.