Se hai voglia di vivere una vacanza in natura è giusto considerare la possibilità di un soggiorno in un camping. L’Italia permette di scegliere tra svariate strutture di primo livello e che sono in grado di offrirti tutti i comfort possibili: ecco tutto quello che ti serve conoscere.

Campeggio Union Lido a Venezia

Nei pressi di Venezia, e più precisamente al Lido di Cavallino, potrai trovare il camping Union, l’ideale per vivere una vacanza a contatto con la natura; tieni presente che questa struttura è a misura di bambino per cui potrai trascorrere la tua vacanza in famiglia in totale spensieratezza.

Molto elegante e soprattutto ben curato: dettagli non da poco e che contribuiscono a rendere il Campeggio Union Lido uno dei migliori a livello italiano. Ci sono anche appositi spazi verdi dedicati agli animali in maniera tale da portare con sé anche il proprio animale domestico. C’è tutto quello che ti serve per una vacanza a stretto contatto con la natura.

Lo Stambecco in Valle d’Aosta

Che la Valle d’Aosta sia una delle regioni più belle dove trascorrere una vacanza immersi nella natura non è certo una novità. In questa regione avrai modo di passare un soggiorno molto piacevole all’interno di strutture di primo livello sempre ben attrezzate. Tra queste c’è il camping Lo Stambecco situato tra Champorcher e Courmayeur, proprio nel meraviglioso Parco del Gran Paradiso.

Uno scenario da sogno per chi ama la natura e che permette di vivere una vacanza diversa e mai banale. Un campeggio molto suggestivo ed emozionante in quanto permette di ammirare in tutto il suo splendore e vigore il Monte Bianco. Particolarmente accogliente, questa struttura immersa nella natura si trova in aperta montagna; è un campeggio sicuro anche per i bambini, per cui anche se vuoi portare più piccoli con te non devi temere in alcun modo pericoli. Inoltre, il camping non è mai eccessivamente affollato e non comporta dunque caos o schiamazzi eccessivi: rilassarsi nel bel mezzo della natura è possibile.

Agricampeggio Madonna di Pogi ad Arezzo

Indubbiamente in Toscana si ha modo di toccare con mano la bellezza di una natura che a tratti diventa anche ricca. Ecco perché scegliere un camping come l’Agricampeggio Madonna di Pogi, in provincia di Arezzo, potrebbe garantirti un’esperienza davvero molto suggestiva.

Qui avrai modo di goderti una Toscana completamente rurale; bungalow e tende di legno caratterizzano questo camping che si trova in pieno bosco e quindi garantisce un contatto diretto con la natura. Soprattutto durante la stagione estiva, potrebbe essere un’ottima opzione per la tua vacanza sia in comitiva che in famiglia; si tratta di un posto ombreggiato grazie alla folta presenza dei cipressi e ha anche un laghetto nel quale rinfrescarsi. Sembrerà di tornare indietro nel tempo, in quei paesaggi ameni spesso descritti nei racconti di autori latini. Oltre a questo, potrai gustare prodotti interamente naturali: nella fattoria ogni giorno vengono venduti frutta, verdura e anche uova fresche, prive di conservanti ed agenti chimici di qualsiasi specie.

La splendida Valtellina

Indubbiamente uno dei posti naturali più incredibili d’Italia, e forse del mondo, è la Valtellina. Nella provincia di Sondrio si trova questa zona particolarmente suggestiva, con una serie di attrazioni naturali da non perdere. Infatti, ogni anno tantissime persone la scelgono come meta ideale per un campeggio imperdibile.

In zona, si possono trovare svariate strutture di primo livello, ben attrezzate e che offrono la possibilità di vivere a contatto diretto con la natura. Boschi molto folti, praterie alpine e i numerosi ghiacciai e nevi perenni permettono di vivere una vacanza in un contesto assai suggestivo. Emozionarsi è possibile soprattutto se si pensa al panorama mozzafiato che si può ammirare soprattutto al calar del sole. I colori della natura si sposano alla perfezione creando così un paesaggio che sembra un vero e proprio quadro. Capisci dunque che la Valtellina potrebbe rivelarsi una delle migliori scelte se vuoi andare in un camping di primo livello.

Camping Olympia vicino Bolzano

Il volto selvaggio della natura è quello che maggiormente attira coloro che hanno voglia di trascorrere una vacanza immersi in essa. Ecco perché tra le opzioni che da considerare c’è il Camping Olympia in Alta Val Pusteria; qui avrai modo di vivere a contatto diretto con la natura, immerso nel verde e soprattutto in un contesto dove la traccia umana è ridotta al minimo, da sempre.

Boschi, ma anche prati fioriti e ruscelli contribuiscono a creare quell’atmosfera da sogno, e di cui probabilmente si ha bisogno in determinati periodi dell’anno per lasciarsi alle spalle lo stress e le ansie quotidiane. Tutto a portata di mano! Soprattutto il profumo della resina dei pini renderà ancor più dolce il terminar della giornata: segno inequivocabile della sera che si avvicina.  Il Camping Olympia è sicuramente una delle opzioni più vantaggiose tra cui scegliere per una vacanza in natura.